Albo pretorio

Per Albo Pretorio si intende lo spazio in cui vengono affissi tutti quegli atti a pubblicazione obbligatoria che, per divenire efficaci e produrre effetti di legge, sono posti all'evidenza della collettività.

Ogni tipologia di documento dovrà essere consultabile pubblicamente e liberamente, per un numero di giorni considerato congruo, cioè sufficiente perché i cittadini vengano a conoscenza dell'atto. La pubblicazione ha ordinariamente durata pari a 15 giorni, ove non diversamente indicato da leggi o regolamenti, oppure nel caso in cui il soggetto richiedente la pubblicazione indichi una specifica durata.

Menu di navigazione

Per visualizzare i documenti firmati digitalmente, sarà sufficiente installare il software gratuito DiKe. Per scaricare l'applicativo clicca qui

Atti all'albo suddivisi per tipologia

Numero totale di affissioni: 98

Cerca tra gli atti in pubblicazione

Tipologia di atto:

Parola chiave:

Disponi per:

In ordine:


Ricerca avanzata

Normativa di riferimento

Legge 18 giugno 2009, n. 69 "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile"

Decreto Legislativo del 18 agosto 2000 n. 267 "Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali"

   Linee giuda per la pubblicazione degli atti all'albo pretorio informatico - ex articolo 32, legge N.69/2009. Approvato con deliberazione G.C. n. 70 del 10 maggio 2011

Documenti e link

X
Torna su