AVVISO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER ESTATE GALATEA 2021

In allegato avviso per manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi di spettacolo ed iniziative culturali, enogastronomiche, sportive, sociali e ricreative da inserire nel programma...

AVVISO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER ESTATE GALATEA 2021

L’Amministrazione Comunale, con l’approssimarsi della stagione estiva, intende predisporre un calendario unico di tutte le manifestazioni pubbliche in programma dal 1 luglio al 26 settembre 2021, organizzate sul territorio, oltre che dal Comune, da associazioni, comitati e altre soggettività, al fine di favorire, attraverso una attività di coordinamento, promozione e supporto, la buona riuscita delle stesse e assicurare una offerta culturale e turistica di qualità per cittadini e visitatori.

Pertanto, si invitano tutte le realtà sopra menzionate a manifestare interesse, utilizzando il modulo allegato al presente avviso, entro e non oltre il giorno 7 giugno p.v. Le istanze dovranno pervenire all’Ufficio Cultura tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo (ubicato nella sede municipale di Piazza Costadura) oppure a mezzo mail a cultura@comune.galatone.le.it o tramite pec all’indirizzo servizisociali.comune.galatone@pec.rupar.puglia.it.

L’Amministrazione si riserva la possibilità di sostenere finanziariamente, in tutto o in parte, alcuni degli eventi proposti, a suo insindacabile giudizio, nei limiti degli stanziamenti di bilancio disponibili, attraverso una compartecipazione alle spese vive che dovranno essere opportunamente documentate. Costituiranno criteri preferenziali in tal senso: la rilevanza sociale e culturale della manifestazione, la capacità di destagionalizzare l’offerta, l’attinenza al territorio ed ai suoi tratti identitari e distintivi.

Si precisa che questo Avviso non ha carattere vincolante per l’Ente e per i soggetti promotori. Tenuto conto delle vigenti misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus COVD-19 in materia, il Comune di Galatone propone di svolgere gli eventi in cartellone, in via preferenziale, presso l’atrio del Palazzo Marchesale, così come avvenuto nella passata edizione dell’Estate Galatea. Rispetto a questi eventi, l’Ente si occuperà degli aspetti autorizzativi principali e dei servizi base per garantire il regolare svolgimento (accoglienza ospiti, pulizia, palco, ecc), salvo esigenze particolari che dovranno essere opportunamente e preventivamente concordate. Per le manifestazioni ospitate, invece, in luoghi pubblici diversi, le realtà proponenti dovranno farsi carico di tutti gli oneri autorizzativi e organizzativi.

Per eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti si prega di telefonare al n. 0833.86.1956 o di scrivere ai contatti sopra indicati.

Galatone, 28 maggio 2021

Flavio Filoni