AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DI CLIMATIZZATORI A FAVORE DI CITTADINI ANZIANI

In attuazione delle disposizioni di cui al Piano Regionale delle politiche Sociali, è disposta la concessione dei contributi per favorire l’acquisto di climatizzatori destinati ai cittadini anziani aventi i seguenti requisiti:

• Anziani residenti nei Comuni che abbiano compiuto 65 anni di età se maschi e 60 se donne;
• Indicatore della Situazione Economica ISEE pari ad € 7.500,00 in caso di un solo anziano e pari ad € 15.000,00 in caso di nucleo con due anziani;
• Gravi patologie che in presenza di alte temperature, calura estiva, possano determinare rischio di salute per la persona, attestate da certificato medico di medicina generale;
• Fatture da allegare alla domanda comprovante l’acquisto di un climatizzatore per la propria abitazione, effettuato tra l’ 01.06.2006 e la data della scadenza del presente bando;
• Ogni anziano o coppia di anziani ha diritto ad un solo contributo.
Si precisa che le richieste saranno ritenute valide solo se relative alla propria abitazione principale occupata dall’anziano.
Il contributo concedibile sarà pari al 50% delle spese di acquisto e comunque non potrà superare l’importo di € 150,00 sull’intero costo dell’apparecchio climatizzatore.
La domanda di accesso al contributo dovrà pervenire, anche per le vie brevi, all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza, improrogabilmente entro 40 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando - 18 Giugno -(farà fede la data del protocollo).
Gli interessati potranno ritirare copia della domanda e disciplinare dell’avviso presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Residenza.

dalla Residenza Municipale lì 10.5.2007