CHIUSURA AL TRAFFICO DI UN TRATTO DI VIA SAVOIA

Indicazioni utili

CHIUSURA AL TRAFFICO DI UN TRATTO DI VIA SAVOIA

Si informano i cittadini che dal giorno 30 settembre 2024 al giorno 15 ottobre 2024 incluso, non sarà possibile transitare sulla Strada Provinciale Galatone - Nardò, a partire dall’incrocio di via Savoia-via Riccardi in direzione Nardò, e venendo da Nardò all'altezza della SP 359 KM31+400 (lo svincolo per la SS 101 direzione Gallipoli/Lecce), causa lavori di realizzazione della fognatura bianca fino a Largo Sant'Antonio.

Si tratta di un infrastruttura importante per risolvere gli annosi problemi di allagamenti su quel tratto.

L'ordinanza dispone, inoltre:

- l'obbligo di svolta a sinistra verso via Savoia, direzione centro, per il traffico proveniente da via Riccardi;

- L'obbligo di svolta a destra, verso la S.P. 359, direzione Nardò, per il traffico proveniente da Str. Com. Piterta verso la stessa S.P. 359;

- L'obbligo di svolta a sinistra, verso la S.P. 359, direzione Nardò, per il traffico proveniente da Str. Com. Castellino-Vignali verso la stessa S.P. 359;

- L'obbligo di svolta a destra, verso via Riccardi, per il traffico proveniente da via Savoia con direzione Nardò;

- Istituzione di divieto di sosta in via Riccardi, lato destro, da intersezione con via Cairoli a intersezione con via Savoia;

- Istituzione di divieto di accesso in Strada Comunale Camene all'intersezione con via Cairoli e via Riccardi, eccetto frontisti e residenti;

Gli utenti del Cimitero Comunale, i mezzi di soccorso e di emergenza, i mezzi adibiti al carico/scarico delle attività locate oltre l’incrocio con via Riccardi, nonché i veicoli delle imprese di onoranze funebri, potranno accedere al piazzale del Cimitero.

Eventuali percorsi alternativi saranno evidenziati con apposita segnaletica, sia sul territorio cittadino che sulla Strada Provinciale Galatone-Nardò che sulla Strada Statale 101 all’uscita Galatone-Nardò.

Per quanto riguarda la mobilità a mezzo Pullman, si rimanda a quanto pubblicato da STP, in validità sino al ripristino del transito su via Nardò:

- Via Gallipoli – via Colitta (Farmacia) – via Nico – via del Mare (Tabaccheria) – SP90 – SS101 – via Nardò SP359;

- SP 47 Galatina Galatone – Circonvallazione – via Lecce – inversione di marcia via Lecce.

📄 Ordinanza consultabile al link --> https://urly.it/3115f7

Media