DELEGAZIONE IN VISITA A GALATONE

Un gruppo di cinquanta soci dell’Associazione per il Mondo Unito sodalizio culturale partenopeo che riunisce esponenti del mondo giornalistico, accademico, consolare, rotariano, e del Ministero per i Beni culturali è quest’oggi in visita a Galatone. l’Associazione, tra le più folte del mezzogiorno con oltre duemilatrecento iscritti, è membro della Federazione Italiana Amici dei Musei e opera in stretta collaborazione con le Soprintendenze.
A prendersi cura della delegazione culturale è Francesco Potenza, ovvero l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune che con le sue conoscenze illustrerà ai visitatori le emergenze monumentali del centro storico galateo.
Il Sindaco Luigi Vaglio, nel porgere il benvenuto ai nuovi ospiti della città e nell’augurare loro non solo una piacevole permanenza ma anche un graditissimo ritorno, sottolinea come l’interesse e l’apprezzamento da parte di tali esponenti della cultura, dimostri quanto Galatone e il suo patrimonio storico-architettonico meritino di essere valorizzati, non solo per amore del bello ma anche per rendere, Galatone una delle protagoniste del Sistema Salento.