GIORNATA MONDIALE VITTIME STRADA

In occasione della Giornata mondiale indetta dall'Onu in memoria di tutte le persone che hanno perso la vita in un incidente stradale, l'Amministrazione Comunale di Galatone desidera esprimere la propria vicinanza al dolore dei familiari delle vittime e il proprio apprezzamento per la meritoria attività di sensibilizzazione sociale svolta dalle Associazioni impegnate a contrastare il triste fenomeno delle stragi stradali. "La prudenza e il rispetto delle norme sono la prima forma di tutela di sè e degli altri" ha detto Papa Francesco. Sposando a pieno questo messaggio, è nostro intendimento proseguire la campagna di prevenzione e di educazione al rispetto delle norme del codice della strada intrapreso lo scorso anno con il prezioso supporto della Polizia Municipale e del vice presidente dell' Associazione Nazionale Vittime della Strada, nonché nostro neo concittadino onorario, Prof. Antonio Lerario. Consideriamo, infatti, doveroso che l' Amministrazione si impegni in questa importantissima campagna di sensibilizzazione tesa a garantire la sicurezza dei cittadini sulle strade perché possa diminuire il numero di quelle che ormai sono definite "vittime di una guerra silenziosa".