Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

La Provincia di Lecce, attraverso il proprio Museo "Sigismondo Castromediano", aderisce alla Prima "Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo".

Domenica 13 ottobre p.v. il Museo Provinciale, aperto eccezionalmente per l'intera giornata, ha organizzato una serie di iniziative dedicate esclusivamente alle famiglie con bambini di età compresa tra i 3 ed i 12 anni:
- Nella mattinata, guide turististiche "d'eccezione" (di età compresa tra i 10 ed il 12 anni) illustreranno ai loro coetanei e genitori le diverse sezioni del museo;
- Nel pomeriggio, l'offerta didattica prevede giochi e racconti differenziati per tre fasce d'età (giochi di memoria, cacce al tesoro, narrazioni animate, ecc.), secondo il programma allegato.

Per info e prenotazioni di partecipazione ai giochi di squadra contattare il personale del museo ai seguenti recapiti:
Dott.ssa Anna Lucia Tempesta: tel. 0832 683585; email altempesta@provincia.le.it
Sig.ra Anna Rita Nestola: tel. 0832 683531; email arnestola@provincia.le.it
Sig. Antonio Rango: tel. 0832 683531; email museo@provincia.le.it;

Per ulteriori notizie consultare il sito: