Graduatoria beneficiari Carta dedicata a te 2024

Graduatoria beneficiari Carta dedicata a te 2024

Si pubblica in allegato la graduatoria definitiva dei nuclei beneficiari della Carta Solidale, individuati dall'INPS, dell'importo di €. 500,00 per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità (elencati nell'Allegato 1) e di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Per rispetto della vigente normativa sulla protezione dei dati personali, nella graduatoria sono riportati, soltanto, il codice pratica e il numero di protocollo della dichiarazione sostitutiva unica (DSU) 2024.

Il Comune di Galatone nei prossimi giorni provvederà a recapitare le comunicazioni a tutti i beneficiari individuati dall’INPS.

Trattandosi, quindi, di procedura interamente gestita da INPS, il Comune non è in possesso di alcuna informazione sulle motivazioni di esclusione dal beneficio.

Si precisa che i nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta “Dedicata a te” presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (ad esempio: dal 6 al 30 settembre, dal 6 al 31 ottobre, ecc.), presentando allo sportello:

• il codice di riferimento riportato sulla comunicazione ricevuta
  • un documento di identità in corso di validità
  • il codice fiscale/tessera sanitaria.

I beneficiari che hanno già ottenuto il contributo nel 2023 riceveranno, invece, l’importo direttamente sulla Carta “Dedicata a te” in loro possesso, senza recarsi in Ufficio Postale.
In caso di smarrimento della Carta, sarà possibile richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

• un documento di identità in corso di validità
  • il codice fiscale/tessera sanitaria
  • la denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale al link riportato in calce oppure utilizzando le app BancoPosta, PostePay o Poste Italiane.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente l'importo assegnato entro e non oltre il 28 febbraio 2025, pena la decadenza dal beneficio.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta “Dedicata a Te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it) e/o del Mimit (www.mimit.gov.it).