ONORE AI MERITI SPORTIVI E SOCIALI

“L’Amministrazione Comunale riconosce l’levato merito sportivo alla A.S. Stima Volley Galatone campione regionale Serie C 20003-04 per i risultati raggiunti con determinazione, impegno lealtà ed eccellente attività agonistica”: questa la motivazione che si legge sulla targa consegnata dall’Amministrazione Comunale ai dirigenti e agli atleti della formazione pallavolistica galatonese che, disputando un’ottima stagione, ha vinto il titolo di campione regionale nella serie C di pallavolo maschile, aggiudicandosi così la promozione in serie B2.
Ieri sera, in municipio, la cerimonia di consegna, in una sala consiliare affollata di sportivi, tra cui il settore giovanile della squadra ( la A.S. conta ormai 200 iscritti!), e di rappresentati istituzionali con Sindaco, Assessori, Presidente e Vice-presidente del Consiglio e Consiglieri di entrambe gli schieramenti politici. “L’incontro con la squadra del presidente Enrico Grasso, spiega l’Assessore allo Sport Giuseppe Settimo, è un riconoscimento ufficiale per il grande impegno profuso e l’importante risultato conseguito,un premio che è anche un atto fortemente simbolico della nostra convinzione di amministratori della necessità di valorizzare le diverse discipline sportive presenti sul territorio”. Le valenze sociali e aggregative dello sport sono state sottolineate dal Presidente del Consiglio Caputo che ha elogiato la competitività della azienda Stima, una delle maggiori imprese galatonesi, che si dimostra vincente nel mercato come, e ora anche nello sport con la sua squadra Stima Volley. Un successo sportivo motivo di orgoglio ma anche occasione di visibilità per la città. Dal Consigliere Giuseppe Doria l’elogio all’impegno di uomini e al processo di crescita morale sottesi ai successi sportivi.
Prima dei festeggiamenti il Sindaco Vaglio, ricordando i vari campioni che Galatone vanta nell’atletica leggera e in altre attività, ad esempio il gioco degli scacchi, ha annunciato in anteprima che unitamente all’Assessorato allo Sport verrà organizzata una manifestazione che valorizzi tutte le diverse discipline sportive presenti sul territorio galatonese .