PIU’ PERSONALE, PIU’ SERVIZI

Potenziati Servizi Sociali e l’Ufficio tecnico del comune di Galatone per i primi si è provveduto alla nomina di una nuova assistente sociale mentre per il secondo è stata disposta una convenzione con un geometra e la riconferma di due geometri esterni. Nell’ambito dell’Ufficio tecnico sarà possibile avviare un Ufficio manutenzione incaricato del monitoraggio costante e degli interventi sul patrimonio comunale. Sino ad oggi la risoluzione dei vari problemi doveva seguire un iter complesso e lento, dalla segnalazione dei cittadini, al sopralluogo dei tecnici, allo studio successivo del tipo di opera da attuare. Con questo si è inteso rispondere in maniera più efficace ed efficiente alle necessita di strade ed edifici pubblici ponendoli costantemente sotto controllo da parte di esperti capaci di identificare, prevenire e risolvere i dissesti. Il Servizio Manutenzione e Ambiente può da oggi inoltre contare sui tre dipendenti, tornati disponibili grazie alla nuova convenzione stipulata dall’Amministrazione Comunale con Cave Marra, per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. I tre operai comunali, per i quali è stato acquistato un idoneo mezzo di lavoro ribaltabile, si interesseranno ora degli interventi di manutenzione, pulizia delle strade e delle eventuali emergenze. Prossimamente, inoltre, tre dipemdenti dell'ex manifattura tabacchi, andranno a potenziare altri uffici senza alcun costo aggiuntivo per il Comune.