Siglato l'accordo di programma riguardante i Contratti di Quartiere II

Nel nel pomeriggio di oggi 12 aprile 2007 la dottoressa Giulia Cazzella, Commissario Straordinario del Comune di Galatone ha partecipato all’incontro presso la Presidenza della Regione Puglia, a Bari, per la firma dell’accordo di programma tra il Ministro delle Infrastrutture On. Antonio Di Pietro e il Presidente della Regione Puglia On. Nichi Vendola inerente i Contratti di Quartiere II.

L’accordo è stato sottoscritto anche dalle Amministrazioni interessate tra le quali il Comune di Galatone al quale è stato confermato il finanziamento di 5 milioni di euro.

Gli interventi finanziati dal Contratto di Quartiere II concernono la realizzazione di alloggi per utenze differenziate, pubblica illuminazione, arredo urbano nucleo antico, recupero cinema e ristrutturazione area ex mercato.

I finanziamenti aggiuntivi riguardano opere di Urbanizzazione quali strade, parcheggi, edilizia pubblica, centro di aggregazione, attrezzature sportive e arredo urbano nonché realizzazione di edilizia convenzionata e infrastrutture connesse.

Il Dirigente Affari Generali
(Dott. Maurizio PAGANO)