un progetto per S.Rita, Coppola e Madonna delle Grazie

approvato il progetto per il completamento delle rete idrica e fognante

La Giunta municipale ha approvato il progetto e la richiesta di finanziamento per il completamento e il rifacimento delle condotte idriche e fognanti del centro urbano, compresa contrada Coppola e Madonna delle Grazie e del Villaggio S.Rita. Il progetto, redatto dall’ufficio tecnico comunale, oltre al rifacimento delle condotte fognanti, prevede l’adeguamento dell’impianto di depurazione in modo da ricondurre le acque di scarico alla fertirrigazione su terreni di proprietà comunale. Con questa premessa, inoltre, verranno creati i presupposti affinché gli impianti del villaggio possano essere presi in gestione dell’AQP. Il progetto è stato inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche e il costo complessivo delle opere per cui è stato richiesto il finanziamento AATO è di 830.000 €. “ Questa serie di opere, che potranno essere realizzate con l’erogazione dei finanziamenti richiesti - spiega il Vicesindaco Luigi Maglio, Assessore ai Lavori Pubblici- risolverebbe i gravi problemi che affliggono il Villaggio S.Rita: le gravi perdite d’acqua, le condotte fognanti inadeguate e l’impianto di depurazione con scarico in falda profonda. Inoltre verrebbero dotati di servizi idrico-fognanti contrade ormai facenti parte del centro urbano. Nell’interesse della collettività non posso che auspicare che l’Amministrazione sia posta nelle condizioni realizzare questo progetto e che si possa, quanto prima, dare via ai lavori.”