Le opere previste nel progetto interessano terreni privati, per cui occorrerà procedere alla espropriazione per pubblica utilità. Il procedimento è regolato dal DPR. 327/2001 e s.m.i. e dalla Legge Regionale n° 3/2005 e s.m.i.
I Soggetti interessati, sia i proprietari delle terre oggetto dell'espropriazione, sia altri, possono partecipare al procedimento presentando, eventualmente, le proprie osservazioni.
A distanza di un anno, circa, dall'indizione della Conferenza dei Servizi, l'Ufficio ha adottato la determina R.G. n° 972 del 18/10/2021 di conclusione positiva dei lavori, quale atto necessario e propedeutico all'approvazione del progetto definitivo dell'opera pubblica.
Prossimo step, il successivo livello di progettazione esecutiva, dove il gruppo di Tecnici incaricati lavora già da tempo.
Aggiornamento Catasto incendi anno 2023, ai sensi dell'art. 10, comma 2 della legge n.353/2000 e ss.mm.ii. - APPROVAZIONE ELENCO PROVVISORIO - delle aree percorse dal fuoco.
E' in corso l'indagine di mercato per acquisire manifestazioni di interesse, da parte di Soggetti qualificati, per il successivo invito alla gara per individuare il Concessionario che gestirà la Piscina Comunale